ICT INFRUSTRUCTURE

SFERANET, tra i principali system integrator del mercato ICT, accompagna i suoi clienti nella Digital trasformation che sta rivoluzionando il mercato delle Imprese.

Alle aziende che ci scelgono vogliamo portare innovazione e raccontare l’evoluzione tecnologica con competenze altamente specializzate e tecnologie all’avanguardia.  Le nostre principali aree di offering sono:

APPLICATION : per soluzioni business analitycs, document management e customer services.
TECHNOLOGY : per la progettazione e la realizzazione di infrastrutture IT in termini di server, storage, virtualizzazione, backup, disaster recovery e business continuity.
SERVICES : per servizi professionali di assistenza tecnica e sistemistica per la corretta gestione di tutte le fasi di implementazione e di manutenzione delle tecnologie IT.

SFERANET agisce come solution e system integrator intelligente perchè capace di utilizzare un insieme di competenze e di servizi multidisciplinari di eccellenza per garantire la miglior risposta alle esigenze dei propri clienti, in tutto ciò la continua ricerca della soddisfazione da parte delle aziende fornite e dei responsabili IT delle stesse associati alla possibilità di offrire prodotti e servizi al più alto livello di qualità, hanno portato SFERANET a stringere rapporti di partnership altamente privilegiati con i principali produttori mondiali di hardware e software.

Negli anni l'esperienza sul campo ha portato SFERANET ad eccellere nei diversi campi dell'IT con particolare attenzione ai contesti di:

SYSTEM INTEGRATION : Disegnando infrastrutture flessibili e reattive rispetto alle specifiche esigenze di business del Cliente permettendo a quest'ultimo di mantenere il controllo del ciclo di vita dei propri progetti.
VIRTUALIZZAZIONE : La semplificazione e la trasformazione del data center in maniera più dinamica e flessibile attraverso la ridefinizione di soluzioni ritagliate sulle specifiche esigenze aziendali, aumentando il time-to-market delle applicazioni ed il loro provisioning.
DISASTER RECOVERY : Una vasta scelta di misure tecnologiche ed organizzative necessarie a ripristinare sistemi, dati ed infrastrutture indispensabili all'erogazione di servizi di business a fronte di gravi emergenze il tutto pianificando la protezione degli investimenti dell'azienda cliente e del valore dei suoi dati.
BUSINESS CONTINUITY : Progettando ed implementando soluzioni per la continuità operativa 7x7 h24 delle applicazioni mission critical, affinchè l'azienda possa rispondere in maniera efficiente e proattiva ad ogni situazione imprevista.
CLOUD INFRASTRUCTURE : L'evoluzione dell'infrastruttura IT aggancia le tecnologie cloud disegnando nuovi paradigmi di erogazione dei servizi IT quali IaaS (Infrastructure as a Service), PaaS (Platform as a Service), SaaS (Software as a Service) il tutto grazie alla flessibilità ed alla scalabilità della stessa attraverso l'adozione di un provisioning dinamico delle risorse che sfrutta le più moderne soluzioni per il vCloud e lo storage virtualizzato.

Infrastrutture IT

Infrastrutture IT

Sono l'insieme dei metodi e delle tecnologie harware e software che realizzano i sistemi di trasmissione, ricezione ed elaborazione di informazioni.

INFRASTRUCTURE TIC

Sicurezza IT

Sicurezza IT

È costituita dall'insieme di tutte quelle attività finalizzate a garantire la protezione, la disponibilità e la trasmissione del dato, proteggendolo principalmente dalle minacce delle tecnologie informatiche

Sviluppo Software

Sviluppo Software

Un software viene normalmente realizzato attraverso un processo di programmazione utilizzando uno o più specifici linguaggi

GIS

GIS

Un Geographic Information System (acronimo: GIS) è un sistema progettato per ricevere, immagazzinare, elaborare, analizzare, gestire e rappresentare dati di tipo geografico

Big Data

Big Data

Big data è il termine usato per descrivere una raccolta di dati così estesa in termini di volume, velocità e varietà da richiedere tecnologie e metodi analitici specifici per l'estrazione di valore

Richiedi informazioni