Chi siamo

OUR IDEAS YOUR FUTURE

Dal 2008 SFERANET è leader nella System Integration e Digital Transformation dei suoi clienti, grazie all’ esperienza dei suoi professionisti, conseguita in oltre venti anni di attività in primarie multinazionali, e grazie alla condivisione del patrimonio di conoscenze e competenze di affermate realtà nel mondo IT. Attraverso la progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni e servizi, è in grado di intraprendere importanti progetti di integrazione di sistemi e di tecnologie per l’evoluzione e la sicurezza delle piattaforme IT tradizionali e per la realizzazione di nuove piattaforme digitali.

Offre al mercato soluzioni complete per rispondere in maniera efficace e propositiva alle richieste di un settore dinamico come quello dell'IT.

Sferanet lavora con le più importanti aziende del settore pubblico e privato, collabora con i principali players tecnologici sviluppando un ecosistema strategico per essere Partner ICT affidabile.

L’azienda ha nella ricerca e sviluppo un punto di attenzione, per la valorizzazione di giovani e delle nuove competenze per il futuro.

Il DNA Aziendale è improntato sull’innovazione e sperimentazione continua che permette di proporre soluzioni sempre all’avanguardia.

Fortemente in espansione, ad oggi può vantare l’apertura di due nuove Sedi sul territorio Italiano: Milano e Cagliari.

Sferanet e il suo team di collaboratori si sentono responsabili della qualità, dell'ambiente, della salute e della sicurezza nello svolgimento del proprio lavoro, scegliendo di adottare un sistema di gestione integrato efficiente ed affidabile per favorire l'ottimizzazione dei processi ed il riconoscimento precoce dei problemi e la loro immediata risoluzione riducendo i costi da sostenere per le misure correttive necessarie e garantire la qualità, la sostenibilità e l'affidabilità dei servizi offerti.Questa linea guida è vincolante per tutti i dirigenti ed i collaboratori dell’ azienda ed è attraverso questo modello organizzativo che il management di SFERANET si impegna a condurre le proprie attività in conformità alle concrete disposizioni stabilite.

È stato definito un sistema di gestione integrato che soddisfa i requisiti delle disposizioni legali nel mondo oltre agli standard internazionali.

UNI EN ISO 9001:2015  
UNI CEI EN ISO/ICE 27001:2013  

Infrastrutture IT

Infrastrutture IT

Sono l'insieme dei metodi e delle tecnologie hardware e software che realizzano i sistemi di trasmissione, ricezione ed elaborazione di informazioni.

Intelligenza Artificiale

Intelligenza Artificiale

L'intelligenza artificiale è un aggregato di tecnologie - dal Machine Learning al Natural Language Processing

Sicurezza IT

Sicurezza IT

È costituita dall'insieme di tutte quelle attività finalizzate a garantire la protezione, la disponibilità e la trasmissione del dato, proteggendolo principalmente dalle minacce delle tecnologie informatiche

Sviluppo Software

Sviluppo Software

Un software viene normalmente realizzato attraverso un processo di programmazione utilizzando uno o più specifici linguaggi

GIS

GIS

Un Geographic Information System (acronimo: GIS) è un sistema progettato per ricevere, immagazzinare, elaborare, analizzare, gestire e rappresentare dati di tipo geografico

Big Data

Big Data

Big data è il termine usato per descrivere una raccolta di dati così estesa in termini di volume, velocità e varietà da richiedere tecnologie e metodi analitici specifici per l'estrazione di valore

Richiedi informazioni